Energia ed infrastrutture

solutionsenergy

Le aziende di produzione e fornitura di energia e le aziende di telecomunicazioni servono i loro clienti per mezzo di vaste reti di tubazioni, linee di trasmissione e altre infrastrutture. Proteggere queste strutture è uno dei problemi principali di queste aziende. L’abilità di RapidEye nella fornitura di rilievi di grandi aree, con un dettaglio di cinque metri e frequenti aggiornamenti dell’immagine, apporta numerosi vantaggi ai mercati dell’Energia, della Distribuzione e delle Telecomunicazioni.

Flyby, in collaborazione con RapidEye, ha creato dei servizi di monitoraggio che periodicamente acquisiscono immagini delle tubazioni e dei corridoi di trasmissione e che identificano i problemi sul terreno quali l’invasione da parte della vegetazione, gli edifici vicini, lo sviluppo di strade, le fuoriuscite o altri problemi intorno alle tubazioni. 

Telecomunicazioni

Nel settore delle comunicazioni, RapidEye fornisce dati sulla copertura dei terreni e sulla loro classificazione d’uso, in combinazione con i DEM (modelli di elevazione digitale), rendendo le compagnie di telecomunicazioni in grado di stabilire, o di regolare con precisione, i modelli di propagazione delle onde che servono alla collocazione delle antenne a microonde e potendo così assicurare che le loro reti stiano funzionando alla massima efficienza.

Oil&Gas

Grazie ad uno strumento progettato da RapidEye per indirizzare il monitoraggio delle strutture da parte di operatori in campo, le compagnie che gestiscono tubazioni di petrolio e gas naturale possono risparmiare notevoli quantità di risorse umane e finanziarie

Le immagini RapidEye sono anche adatte per l’identificazione e il monitoraggio di macchie di petrolio sversato in mare, sia grazie alle bande spettrali disponibili, sia grazie alla frequente rivisitazione dell’area interessata.

oil1

oil2

Energie Rinnovabili

Le installazioni di impianti di Energie Rinnovabili richiedono un’accurata scelta della geolocazione dell’impianto, in base alle caratteristiche climatologiche ed ambientali delle zone disponibili.

Usando le immagini RapidEye ad alta definizione, Flyby offre sia la possibilità di analizzare lo scenario geografico per la scelta della zona più adatta, sia il monitoraggio dell’avanzamento dei lavori durante l’installazione dell’impianto.

rinnovabili

Flyby è distributore ufficiale di RapidEye per l’Italia e collabora direttamente con la casa madre, www.rapideye.de

Contattateci scrivendo a rapideye@flyby.it o telefonando al numero +39 0586 505016 specificando le vostre esigenze. Saremo lieti di cercare per voi le immagini disponibili e le possibili opzioni di distribuzione dei prodotti e servizi di analisi dei dati.