Copertura, frequenza e tempi di consegna

RapidEye_Official_Corporate_LogoLe capacità di acquisizione di RapidEye sono senza pari e le mappe di copertura e frequenza lo dimostrano.

copertura

Distribuzione delle immagini acquisite dal 2009 fino a metà 2011, su tutto il territorio mondiale.
Vedere anche http://www.rapideye.de/products/coverage.htm

La costellazione di cinque satelliti identici ha la capacità di acquisire 4 milioni di chilometri quadrati di nuove immagini ad alta qualità ogni giorno. RapidEye ha accumulato oltre 2 miliardi di chilometri quadrati nel suo archivio in appena due anni di operazioni commerciali.

La tolleranza standard sulla copertura nuvolosa per tutti i prodotti RapidEye di acquisizione immagini standard è pari o inferiore al 20% (calcolata su tutta l‘area di interesse AOI). E’ possibile richiedere nuove acquisizioni con una tolleranza sulla copertura nuvolosa inferiore al 20%. Non è invece possibile richiedere una tolleranza dello 0% per le nuove acquisizioni. Molte immagini di archivio hanno comunque una percentuale di copertura nuvolosa molto inferiore al 20%.

Le immagini RapidEye sono la soluzione ideale per tutti qui campi applicativi che richiedono un monitoraggio con frequenti aggiornamenti, grazie alla loro capacità di garantire informazioni giornaliere sulla medesima area. La costellazione di 5 satelliti fornisce in particolare soluzioni uniche nel campo delle immagini ottiche multi spettrali satellitari (ad es. per la gestione delle emergenze) proprio per la tempestività con cui possono essere acquisite e rese disponibili le immagini della regione di interesse.

Se desiderate saperne di più sulla recente copertura nella vostra area, telefonate a (+39) 0586/505016 o mandate una mail a rapideye@flyby.it 

griglia_rapideye

Esempio di copertura di una parte dell’Italia. E’ disponibile anche il resto dell’Italia.

 

Il tempo di consegna delle immagini è di 72 ore dalla loro acquisizione, tuttavia per servizi dedicati ad applicazioni di difesa, sicurezza, protezione civile è possibile stipulare convenzioni ad hoc per coperture predefinite e tempi e modalità di consegna particolari.