Agricoltura

In ogni settore dell’industria agricola c’è l’impellente necessità di prendere decisioni tempestive, fondate sullo stato attuale delle colture.

L’informazione geospaziale giocherà un ruolo sempre più importante nel futuro della gestione agricola e RapidEye è in una posizione unica per aiutare i clienti del mondo agricolo a decidere velocemente e accuratamente.

solutions-agriculture

I satelliti RapidEye sono i primi satelliti commerciali ad includere la banda rosso-profondo, che è sensibile alle variazioni del contenuto di clorofilla. Sebbene sia necessaria ancora della ricerca per sfruttare appieno il potenziale della banda rosso-profondo, tuttavia questa banda può già fornire supporto per il monitoraggio della salute della vegetazione, migliorando anche il riconoscimento delle varie specie e la misura delle quantità di proteine e azoto nelle biomasse.

I diversi gruppi di esperti di Flyby e RapidEye, composti da agronomi, scienziati e specialisti del telerilevamento remoto, hanno acquisito l’esperienza necessaria per aiutare i clienti del mondo agricolo ad ottenere il massimo dalle informazioni geospaziali sempre aggiornate sui loro terreni.

Flyby è distributore ufficiale di RapidEye per l’Italia e collabora direttamente con la casa madre, www.rapideye.de

Contattateci scrivendo a rapideye@flyby.it o telefonando al numero +39 0586 505016 specificando le vostre esigenze. Saremo lieti di cercare per voi le immagini disponibili e le possibili opzioni di distribuzione dei prodotti e servizi di analisi dei dati.