«

»

16a Conferenza Nazionale ASITA 2012

Dal 6 al 9 novembre 2012 la città di Vicenza ospiterà la 16a edizione della Conferenza Nazionale ASITA.

Nodo centrale della conferenza è l’Informazione Geografica – ambientale e territoriale – cruciale per la crescita e lo sviluppo di numerosi settori pubblici: dai database topografici alla eco-compatibilità dello sviluppo, dalla pianificazione urbana alle tecniche di geodesia spaziale, dalla sicurezza territoriale e la protezione delle infrastrutture critiche alle tecnologie di osservazione dallo spazio, dall’idrografia alla geomatica forense.

Workshops e sessioni a tema offriranno all’ampio pubblico in visita di trovare spazi e momenti di crescita culturale, di opportunità comunicative, di scambio di esperienze, di domande e di risposte al fine di consolidare le proprie conoscenze e competenze.

Flyby parteciperà all’evento con la presentazione del paper “Metodologie innovative per il supporto nella progettazione e l’analisi delle prestazioni di impianti ad energia solare a concentrazione ed eolici off-shore utilizzando immagini satellitari ottiche e SAR” del Dr. Marco Morelli – Responsabile R&D Space di Flyby -.

Paper Dr. Marco Morelli

Presentazione