«

»

Flyby partecipa a SolarExpo 2010

solarexpo_2010Flyby partecipa alla undicesima edizione di SolarExpo, fiera internazionale dedicata alle energie rinnovabili e generazione distribuita che si terrà a Verona dal 5 all’7 maggio 2010.

L’evento, nato con la forte vocazione di creare sinergie fra azioni di stimolo della ripresa economica e di sviluppo dell’industria e dei mercati delle tecnologie per le fonti rinnovabili di energia, affronterà non unicamente il settore fotovoltaico e solare termico ma anche eolico, geotermico ed energie rinnovabili nel loro complesso.

 

SolarExpo sarà strutturato in:

  • corsi di formazione rivolti ad impiantisti, progettisti, managers ma anche tecnici degli enti pubblici per l’apprendimento delle nozioni necessarie per l’iter autorizzativo, la progettazione, la costruzione e la sostenibilità economico-finanziaria di impianti mini eolici, fotovoltaici, solari per acqua calda sanitaria ma anche geotermici a pompa di calore,
  • aree dedicate ad approfondimenti sulla ricerca,
  • punto informativo per la ricerca di posti di lavoro verde, green jobs, in cui presentare anche la propria candidatura.

 

L’Ing. Ciro Lanzetta di Flyby in collaborazione con il Dott. Fabrizio Bizzarri di Enel Green Power presenteranno nel corso della sessione “Previsione e misura della generazione fotovoltaica” il loro intervento Strumenti di stima della producibilità ed analisi evoluta delle performance di impianti FV con dati satellitari.

 

Presentazione intervento