«

»

Partecipazione di Flyby alla 13a Conferenza Nazionale ASITA 2009

La fiera del Levante (Bari) ospiterà dal 1 al 4 dicembre 2009 la 13esima Conferenza Nazionale ASITA.

Ambiente e Territorio rappresentano non soltanto i pilastri portanti dell’evento ma anche il nodo centrale delle politiche pubbliche, ritenendo pertanto opportuno accrescere la consapevolezza nell’opinione pubblica che le informazioni ambientali e territoriali sono di vitale importanza.

La conferenza, strutturata in quattro sessioni speciali, ventidue sessioni parallele, ventitre sessioni poster e cinque workshop, favorirà il trasferimento di conoscenze ed esperienze oltre a momenti di crescita culturale e di opportunità comunicative tra tutti i partecipanti che prenderanno parte all’evento.

Tematiche affrontate: dalla Topografia alla Cartografia, dalla Fotogrammetria al Telerilevamento, dai Sistemi Informativi  Geografici e Territoriali alle Infrastrutture di dati spaziali, dalla Geodesia alle Geotecnologie, dalla Geografia all’Urbanistica.

Flyby parteciperà e presenterà nel corso della sessione parallela e poster session il proprio contributo intitolato Analisi e validazione di una metodologia per il calcolo della batimetria costiera da immagini satellitari ad alta risoluzione.

Articolo

Poster